Danza d’Agosto – Fabrizio Tiribilli torna a creare per Guado al Melo
5 Giugno 2017
A proposito di Criseo
10 Giugno 2017

Servire ad abbinare il vino

Sapete che è meglio non lasciare il vino in macchina sotto il sole in estate? Oppure che servire il vino a una temperatura sbagliata non ce lo fa apprezzare quanto merita?

Bersi con piacere un bicchiere di vino non comporta per forza essere degli esperti anzi la cosa migliore è lasciarsi andare al piacere.

Tuttavia ci sono piccoli accorgimenti per rendere questo momento migliore o, per lo meno, per apprezzare senza intoppi una buona bottiglia di vino. Ci sono molti libri sull’argomento per chi volesse approfondire. In questi pieghevolini diamo solo qualche informazione fondamentale.

C’è anche qualche idea di abbinamento per i nostri vini … poi lasciamo spazio alla vostra fantasia.

012p011p

Se volete scaricare la versione in pdf in italiano ed inglese:

servire ed abbinare il vino 2017

serving and pairing wine 2017

 

 

annalisa motta
annalisa motta
Biologa specializzata in biologia vegetale, da oltre vent’anni sono vignaiola a Guado al Melo, a Bolgheri (Toscana), con mio marito, dove produciamo vino territoriale ed artigianale, in modo sostenibile. Il vino per me è una passione trasversale: lo si capisce veramente solo mettendo insieme scienza, natura e cultura. In origin a plant biologist, from over 20 years I am a winemaker at Guado al Melo, in the Bolgheri DOC (Tuscany), with my husband, where we produce terroir-expressive and artisan wines, following a sustainable philosophy. Into the wine I have found all my different passions: in fact, we can understand it only by combining together science, nature and culture.

Comments are closed.