Cena degustazione da Saitta a Duesseldorf 27/01/2017
19 Gennaio 2017
Sulla nascita dell’ampelografia 1: Nella “folla oscura, sovente anonima” delle varietà di uva da vino
6 Febbraio 2017

La presentazione del nuovo catalogo di Cuzziol Grandi Vini

Mario Affinita del Ristorante Don Geppi presso Majestic Palace Hotel – Sorrento (NA)

Mario Affinita del Ristorante Don Geppi presso Majestic Palace Hotel – Sorrento (NA)

Domenica e lunedì scorsi c’è stata la presentazione ufficiale del catalogo di quello che è diventato il nostro nuovo distributore per l’Italia: Cuzziol Grandi Vini. Ho partecipato alla manifestazione a Conegliano per presentare me stesso, la nostra filosofia di lavoro ed i vini agli agenti e ai clienti di Cuzziol intervenuti.

cuzziol-grandi-vini-2-550x270

L’evento è stato molto bello, organizzato in modo impeccabile. Inoltre ho trovato notevole affinità con Luca Cuzziol, Paolo Leone e gli altri collaboratori, che hanno capito subito il nostro modo di lavorare legato al territorio, all’artigianalità del prodotto, oltre che ai nostri discorsi su una sostenibilità a 360 gradi. Hanno saputo apprezzare i nostri vini assolutamente non banali, la loro cura e l’originalità nell’ambito del territorio di Bolgheri. Da parte mia, esco sempre arricchito dall’incontro e dal confronto con persone di questo settore di grandissima professionalità (e a Conegliano ce ne erano tante).

Alcuni chef ci hanno deliziati anche con i loro piatti (e questo è il lato godereccio di queste giornate….). Sono stato contento (ed orgoglioso) che Luca Cuzziol abbia deciso di ringraziarli donando loro una magnum del nostro Bolgheri Superiore, l’Atis 2013 (a sue spese). È stato il segno tangibile della stima reciproca che è alla base di questa nuova collaborazione.

Michele Scienza

Andrea Campani – chef de Osteria del Borro – San Giustino Valdarno (AR)

Andrea Campani – chef de Osteria del Borro – San Giustino Valdarno (AR)

Eros Buratti – affinatore formaggi e titolare de La Casera – Verbania-Trobaso (VB)

Eros Buratti – affinatore formaggi de La Casera – Verbania-Trobaso (VB) e Luca Cuzziol

Remo Capitaneo ed Enrico Bartolini del Ristorante Enrico Bartolini – Milano

Remo Capitaneo ed Enrico Bartolini del Ristorante Enrico Bartolini – Milano

 

 

Aniello Falanga, pizzaiolo de Haccademia – Terzigno (NA)

Aniello Falanga, pizzaiolo de Haccademia – Terzigno (NA)

Luca Cuzziol con Lionello Cera, chef de Antica Osteria da Cera – Lughetto di Campania Lupia (VE)

Lionello Cera, chef de Antica Osteria da Cera – Lughetto di Campania Lupia (VE)

annalisa motta
annalisa motta
Biologa specializzata in biologia vegetale, da oltre vent’anni sono vignaiola a Guado al Melo, a Bolgheri (Toscana), con mio marito, dove produciamo vino territoriale ed artigianale, in modo sostenibile. Il vino per me è una passione trasversale: lo si capisce veramente solo mettendo insieme scienza, natura e cultura. In origin a plant biologist, from over 20 years I am a winemaker at Guado al Melo, in the Bolgheri DOC (Tuscany), with my husband, where we produce terroir-expressive and artisan wines, following a sustainable philosophy. Into the wine I have found all my different passions: in fact, we can understand it only by combining together science, nature and culture.

Comments are closed.