Vinitaly 2019
1 Aprile 2019
Buona Pasqua: siamo aperti
19 Aprile 2019

Guado al Melo è certificato Quality Made, marchio di qualità d’Identità Culturale

foto non di libero utilizzo

Avevo già scritto di questo progetto iniziato circa un anno fa. Ora si è concluso l’iter di certificazione e ci siamo: Guado al Melo è stato riconosciuto come azienda portatrice di valori d’Identità Culturale.
Quality Made è un marchio di qualità di Identità Culturale che certifica aziende che basano la propria attività su principi di sostenibilità culturale, ambientale e sociale.

Quality Made si rivolge ai viaggiatori “consapevoli” in cerca di luoghi veri e unici, di un’esperienza di viaggio attenta all’ambiente e nel rispetto delle comunità locali.

Le aziende certificate con il marchio Quality Made sono accomunate da un forte radicamento nel territorio di appartenenza, da una grande attenzione alle peculiarità della cultura locale, dalla particolare cura impiegata nella creazione di prodotti e servizi di alta qualità, dalla decisa connotazione artigianale e territoriale.

Nato nel 2018, il marchio è attivo tra la Francia e l’Italia e raggruppa un primo nucleo di 75 aziende.

https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2019/03/31/news/turismo-sostenibile-19-imprese-unite-arriva-quality-made-1.30149705

 

annalisa motta
annalisa motta
Biologa specializzata in biologia vegetale, da oltre vent’anni sono vignaiola a Guado al Melo, a Bolgheri (Toscana), con mio marito, dove produciamo vino territoriale ed artigianale, in modo sostenibile. Il vino per me è una passione trasversale: lo si capisce veramente solo mettendo insieme scienza, natura e cultura. In origin a plant biologist, from over 20 years I am a winemaker at Guado al Melo, in the Bolgheri DOC (Tuscany), with my husband, where we produce terroir-expressive and artisan wines, following a sustainable philosophy. Into the wine I have found all my different passions: in fact, we can understand it only by combining together science, nature and culture.

Comments are closed.