Diploma Tre Stelle Oro_Guado al Melo_Bolgheri
La guida Veronelli premia Atis 2016
10 ottobre 2019
index
Verticale di Jassarte a Taormina Gourmet, sabato 26 ottobre
16 ottobre 2019

Un Mercoledì da Vignaioli, 23 Ottobre

LocandinaMercoledì
Mercoledì 23 ottobre, torna un evento in tutta Italia: Un Mercoledì da Vignaioli

Organizzato dalla Federazione dei Vignaioli Indipendenti Italiani (FIVI), si tiene in contemporanea in 48 enoteche d’Italia, i Punti d’Affezione FIVI, negozi che hanno deciso di dedicare una parte dei loro scaffali ai produttori di questa associazione, condividendone valori ed idee.

L’idea è quella però di rimescolarsi: in ogni punto ci sarà una coppia di vignaioli che presenterà in generale il proprio lavoro, ideali e passioni che ispirano la FIVI, con in degustazione 4-5 vini di altri vignaioli soci, NON i propri.

Quindi noi saremo in due situazioni diverse:

– a Firenze, presso la Divina Enoteca, via Panivale 19/r, h. 21.00: Michele Scienza sarà presente come relatore con Angela Fronti dell’azienda Istine (Radda in Chianti). In degustazione i vini di altri vignaioli FIVI: Antico Castello (Campania, Taurasi), Cieck (Piemonte, Erbaluce di Caluso), Pomona (Chianti Classico), Santori (Marche), Torrazzetta (Lombardia, Metodo Classico)

– a Cadeo (PC), presso l’enoteca Welcome Coffee Shop, Via Emilia 42/44/46 , h. 20.30: la stessa cosa, con altri vignaioli a raccontarsi ( Chantal Smet di Corte Guarinona e Marco Cordani di Cordani Vini) e vini in degustazione, fra cui il nostro Rute Bolgheri DOC  Rosso 2016 con vini delle aziende La Tosa, Pojer e Sandri, Speri e Uccellaia

annalisa motta
annalisa motta
Biologa specializzata in biologia vegetale, da oltre vent’anni sono vignaiola a Guado al Melo, a Bolgheri (Toscana), con mio marito, dove produciamo vino territoriale ed artigianale, in modo sostenibile. Il vino per me è una passione trasversale: lo si capisce veramente solo mettendo insieme scienza, natura e cultura. In origin a plant biologist, from over 20 years I am a winemaker at Guado al Melo, in the Bolgheri DOC (Tuscany), with my husband, where we produce terroir-expressive and artisan wines, following a sustainable philosophy. Into the wine I have found all my different passions: in fact, we can understand it only by combining together science, nature and culture.

Comments are closed.